Shopping

Il piacere dell'acquisto

Pelletteria Fara Sebastiana

Via Lamarmora 186 - Dorgali

tel. +39 078496622

Chi Siamo

Chi Siamo

La pelletteria di Sebastiana Fara e di Gonario Carta Brocca è una
delle botteghe artigianali storiche dorgalesi.

La loro maestria nella lavorazione artigianale delle pelli, la bellezza dei prodotti classici unita alla continua innovazione, fanno di questa piccola realtà una delle più interessanti da visitare durante le vostre vacanze a Dorgali.

Contatta la pelletteria Fara

Unica pelle

Unica pelle

Alla pelletteria Fara potrete trovare accessori da abbigliamento unici e rigorosamente lavorati a mano.
Le collezioni spaziano dalle borse, alle cinture, ai portafogli con linee classiche o moderne dalle più svariate colorazioni.

In particolar modo le borse sono tra i pezzi più pregiati, da collezionare e sfoggiare in tutte le occasioni. È qui che si trova il punto di incontro migliore tra tradizione e innovazione. Con una visita alla pelletteria Fara potrete tastare con mano la cura delle rifiniture e la resistenza dei prodotti figli di una cultura che li vedeva protagonisti nella quotidianità del pastore.

Questo è il caso ad esempio della "Taschedda", zaino in pelle marrone che veniva utilizzato dai pastori per portare comodamente le provviste durante le camminate per gli ovili.
La cintura del costume maschile dorgalese detta "Sa Chintorza", rappresenta invece uno dei pezzi più ricercati dai collezionisti in quanto ormai difficile da trovare prodotta artigianalmente.
I portafogli intagliati, dai colori classici ai più fantasiosi completeranno il vostro tour delle pelli dorgalese.

Difficilmente andrete via dalla pelletteria Fara senza acquistare o innamorarvi di qualcosa.


Oltre la pelle

Oltre la pelle

Oltre ai prodotti cuciti a mano da Gonario Brocca e da sua moglie, la pelletteria Fara presenta al suo interno alcuni corner dedicati all'artigianato proveniente da tutta la Sardegna con ceramiche, maschere tradizionali (Mamuthones, Merdules etc.), Lavorazioni in sughero, oggetti in legno e coltelli.


Vieni a trovarci

Vieni a trovarci

Indicazioni stradali / Directions

Contattaci

Contattaci

Pelletteria Fara

Via Lamarmora 186,
08022 Dorgali (NU)
Sardegna

+39 078496622

P.Iva 00146420914


Galleria fotografica

Pelletteriadorgali1
Pelletteriadorgali10
Pelletteriadorgali11
Pelletteriadorgali12
Pelletteriadorgali13
Pelletteriadorgali14
Pelletteriadorgali15
Pelletteriadorgali16
Pelletteriadorgali17
Pelletteriadorgali18
Pelletteriadorgali19
Pelletteriadorgali2
Pelletteriadorgali20
Pelletteriadorgali21
Pelletteriadorgali22
Pelletteriadorgali23
Pelletteriadorgali3
Pelletteriadorgali4
Pelletteriadorgali5
Pelletteriadorgali6
Pelletteriadorgali7
Pelletteriadorgali8
Pelletteriadorgali9

Il clima di Cala Gonone, mitigato dalla vicinanza del mare, è caratterizzato da inverni miti ed estati calde e asciutte.

Di conseguenza, complice anche la conformazione del territorio, si presta alle più svariate attività legate allo sport, attrazione principale che cattura migliaia di turisti ogni anno, seguito da artigianato e cucina locale.

Il vento caratteristico della zona è il Maestrale, che si manifesta con folate irregolari e direzione variabile, condizionata dalle gole delle montagne nelle quali si incanala per poi riflettersi da direzione sud-est.

Vedi il Meteo a Cala Gonone
Newsletter

Iscriviti alla NEWSLETTER


Rimani aggiornato sui nuovi eventi e tutte le vantaggiose offerte a Dorgali e Cala Gonone

Credits e Ringraziamenti

Il portale nasce e si sviluppa con l'intenzione di fornire un valido supporto per chi decide di soggiornare a Cala Gonone e Dorgali.
E' stato realizzato dalla Impresa Digitale Soc. Coop. con sede a Dorgali in Via Verdi 1c. P.IVA 01464570918 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si ringrazia Alessandro Spanu per la concessione dei diritti di utilizzo del materiale fotografico

Con le foto da noi inserite si intende dare risalto al territorio di Cala Gonone e Dorgali, con il fine di dare un'idea precisa di ciò che l'utente si appresta a visitare; inoltre, la struttura del sito punta ad indirizzare con immediatezza verso le spiagge di Cala Gonone, tra cui l'ormai nota Cala Luna, i siti archeologici e naturalistici, l'acquario di Cala Gonone e le chiese ed i musei siti a Dorgali.

Non meno importanti, le attività turistiche, commerciali ed artigiane che rappresentano il cuore dell'economia di Cala Gonone e Dorgali

calagonone-holiday
calagonone-holiday

Aiutaci a far crescere il nostro network. Basta un like.

Rimarrai aggiornato su tutti gli eventi e le offerte disponibili a Cala Gonone