Cane in vacanza si o no? A Cala Gonone la risposta è sicuramente positiva. Già nel 2013 infatti era stata adibita dall'amministrazione comunale una zona dog friendly nel litorale di "S'abba Meica". Con l'amministrazione in carica dal 2017 la situazione è stata ulteriormente migliorata. Sono tre infatti i litorali identificati come dog beaches a Cala Gonone. La scelta è veramente ampia. Oltre alla spiaggia sopracitata di S'Abba Meica, sono state delimitate due nuove aree. Una all'inizio del Lungomare Palmasera, facilmente raggiungibile dalla strada. L'altro tratto di arenile si trova invece ad Osalla, nella parte antistante al rio omonimo. Soprattutto quest'ultima ha ricevuto un'ottimo feedback dai proprietari in quanto i cani possono godere sia dell'acqua di mare che dell'acqua dolce per i loro bagni e correre liberamente sulla sabbia fine di questo tratto di costa. La zona adibita dog friendly è delimitata in tutte le spiagge da un cordone di accesso e facilmente riconoscibile. Valgono le stesse raccomandazioni di chi visita la spiaggia senza un'animale domestico, ovvero di lasciarla sempre pulita alla partenza e di raccogliere i rifiuti organici di cui potrete liberarvi in casa o nelle isole ecologiche in funzione.
Servizio di dog sitting operativo dal lunedì alla domenica, per poter godere a pieno delle bellezze del territorio regalando una giornata di divertimento e relax al vostro amico a quattro zampe in un area verde recintata di 2000mq. Possibilità di servizio navetta per il vostro cane con orari 8:00-9:00 e 17:00-18:30.
Costo giornaliero 25.00 €
Info e prenotazioni: Emanuele
whatsapp: +39 349 6336122
email: emanuelecb9@gmail.com
Il portale nasce e si sviluppa con l'intenzione di fornire un valido supporto per chi decide di soggiornare a Cala Gonone e Dorgali.
E' stato realizzato dalla Impresa Digitale Soc. Coop. con sede a Dorgali in Via Verdi 1c. P.IVA 01464570918 PEC impresadigitale@pec.it
Si ringrazia Alessandro Spanu per la concessione dei diritti di utilizzo del materiale fotografico
Con le foto da noi inserite si intende dare risalto al territorio di Cala Gonone e Dorgali, con il fine di dare un'idea precisa di ciò che l'utente si appresta a visitare;
inoltre, la struttura del sito punta ad indirizzare con immediatezza verso le spiagge di Cala Gonone, tra cui l'ormai nota Cala Luna, i siti archeologici e naturalistici, l'acquario di Cala Gonone e le chiese ed i musei siti a Dorgali.
Non meno importanti, le attività turistiche, commerciali ed artigiane che rappresentano il cuore dell'economia di Cala Gonone e Dorgali
Il clima di Cala Gonone, mitigato dalla vicinanza del mare, è caratterizzato da inverni miti ed estati calde e asciutte.
Di conseguenza, complice anche la conformazione del territorio, si presta alle più svariate attività legate allo sport, attrazione principale che cattura migliaia di turisti ogni anno, seguito da artigianato e cucina locale.
Il vento caratteristico della zona è il Maestrale, che si manifesta con folate irregolari e direzione variabile, condizionata dalle gole delle montagne nelle quali si incanala per poi riflettersi da direzione sud-est.
Vedi le ultime previsioni settimanali