News

Eventi - Serate - Divertimento

News

In questa sezione troverai tutte le news, gli eventi e le ricorrenze di Cala Gonone e Dorgali. Siamo collegati in diretta con le pagine social delle principali associazioni di promozione del territorio come la Pro Loco e il Comune di Dorgali in modo da tenervi aggiornati 24 ore su 24. Nella sezione curiosità troverai informazioni utili da conoscere prima di venire in vacanza a Cala Gonone. Se non l'avete ancora fatto, date un'occhiata alla nostra rubrica "milleragioni" dove pubblichiamo tutte le bellezze del nostro territorio.



SOCIAL NEWS


Pro Loco Dorgalese

  • I nuovi orari invernali per i siti del nostro territorio











  • In occasione dei 50 anni di gruppo folcloristico di Tonino Spanu, il Gruppo Folk Tiscali Dorgali è lieto di invitarvi domani SABATO 27 OTTOBRE a partecipare al dibattito: “Guardare il passato per costruire un futuro” che si terrà al CENTRO CULTURALE in via Veneto, a partire dalle ore 18:00
    Il dibattito ha lo scopo di spiegare l’importanza di coltivare tradizioni e tramandarle negli anni, in particolare ci si soffermerà su alcuni aspetti del costume e del ballo dorgalese con la possibilità di potersi confrontare sui suddetti temi.
    Saranno presenti delle coppie in costume e i seguenti relatori :Bachisio Bandinu, Franca Rosa Contu.
    La serata sarà coordinata da Giuliano Marongiu.
    Non mancate!!!





  • Tutti i siti turistici nella giornata di oggi resteranno chiusi!!











  • Stasera, viste le condizioni meteo avverse, la serata Folk con il Gruppo Tiscali e il tenore Noriolo è stata annullata.





    Comune di Dorgali

    • Per errore è stato pubblicato un avviso del Consorzio Industriale di Nuoro che però non è valido per i lavoratori residenti a Dorgali. Scusate per il disguido.



    • SU PEDICOCCONE 2018
      Anche quest'anno, in occasione di questo appuntamento così atteso dai nostri bambini, cercheremo di rendere un po' più sicuro il centro del nostro Comune. A questo scopo, il 2 novembre dalle 9,00 alle 13,00 sarà vietato il transito ai veicoli in via Lamarmora dall'incrocio con via Ciusa fino all'incrocio con via Nenni e nel Corso Umberto dall'incrocio con via Lamarmora fino alla Piazza Caduti in Guerra. Dalle ore 8,45 alle ore 10,00 sarà vietata la sosta e il transito nella Piazza Santa Caterina.
      Invitiamo tutti gli automobilisti a guidare con particolare prudenza anche nelle strade in cui il traffico sarà consentito.





    • 📢🔔🥁 In Barbagia, Montiferru e Ogliastra si cercano imprese turistiche per progettare un'offerta ecoturistica innovativa ed esperienziale grazie ai #LivingLab #ViviMed

      🔜 AFFRETTATEVI! C'è tempo fino al 7 novembre per aderire alla manifestazione di interesse di ASPAL - Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro.

      TUTTI I DETTAGLI QUI
      ⬇️⬇️⬇️⬇️
      http://interreg-maritime.eu/it/web/vivimed/-/i-living-lab-vivimed-arrivano-in-sardegna





    • Ieri in uno speciale Consiglio Comunale abbiamo conferito al poeta novantenne Bernardo Zizi la cittadinanza onoraria dorgalese.
      Ringraziamo il promotore Nino Ungredda e il Comitato di cittadini che ha sostenuto questa splendida iniziativa, perché ci hanno dato l’occasione di rendere onore ad un personaggio di assoluto ed indiscusso rilievo nel campo della poesia estemporanea sarda. Tiu Bennardu, oltre ad avere origini dorgalesi ha fatto nel nostro paese, nel lontano 1952, la sua prima gara ufficiale di poesia. Ieri abbiamo chiuso il cerchio di questi suoi importanti legami con la nostra comunità, dichiarandoci onorati di averlo come concittadino.

      Queste le motivazioni dell'onorificenza: “per aver iniziato proprio a Dorgali nel 1952 la sua carriera “de cantadore” proseguita per ben 65 anni nelle nostre piazze, trasmettendo la sua passione per l’arte popolare della poesia estemporanea, che affonda le radici nella storia della nostra comunità, con profondo senso di gratitudine.”

      Ringraziamo infine tutti i dorgalesi che hanno partecipato numerosissimi al Consiglio Comunale e alla festa in onore di Tiu Bennardu che si è tenuta nel Teatro Comunale, confermando che l’onorificenza è sostenuta con affetto e profonda stima da tutta la comunità.





    • Avviso:
      l'incontro è stato spostato al 5 novembre.





    • I° incontro informativo sulla fatturazione elettronica, in vigore dal prossimo 1 gennaio 2019









      Eventi






      Curiosità






      Milleragioni



      Scopri tutte le MILLERAGIONI



      Il clima di Cala Gonone, mitigato dalla vicinanza del mare, è caratterizzato da inverni miti ed estati calde e asciutte.

      Di conseguenza, complice anche la conformazione del territorio, si presta alle più svariate attività legate allo sport, attrazione principale che cattura migliaia di turisti ogni anno, seguito da artigianato e cucina locale.

      Il vento caratteristico della zona è il Maestrale, che si manifesta con folate irregolari e direzione variabile, condizionata dalle gole delle montagne nelle quali si incanala per poi riflettersi da direzione sud-est.

      Vedi il Meteo a Cala Gonone
      Newsletter

      Iscriviti alla NEWSLETTER


      Rimani aggiornato sui nuovi eventi e tutte le vantaggiose offerte a Dorgali e Cala Gonone

      Credits e Ringraziamenti

      Il portale nasce e si sviluppa con l'intenzione di fornire un valido supporto per chi decide di soggiornare a Cala Gonone e Dorgali.
      E' stato realizzato dalla Impresa Digitale Soc. Coop. con sede a Dorgali in Via Verdi 1c. P.IVA 01464570918 PEC [email protected]

      Si ringrazia Alessandro Spanu per la concessione dei diritti di utilizzo del materiale fotografico

      Con le foto da noi inserite si intende dare risalto al territorio di Cala Gonone e Dorgali, con il fine di dare un'idea precisa di ciò che l'utente si appresta a visitare; inoltre, la struttura del sito punta ad indirizzare con immediatezza verso le spiagge di Cala Gonone, tra cui l'ormai nota Cala Luna, i siti archeologici e naturalistici, l'acquario di Cala Gonone e le chiese ed i musei siti a Dorgali.

      Non meno importanti, le attività turistiche, commerciali ed artigiane che rappresentano il cuore dell'economia di Cala Gonone e Dorgali

      calagonone-holiday
      calagonone-holiday