News

Eventi - Serate - Divertimento

News

In questa sezione troverai tutte le news, gli eventi e le ricorrenze di Cala Gonone e Dorgali. Siamo collegati in diretta con le pagine social delle principali associazioni di promozione del territorio come la Pro Loco e il Comune di Dorgali in modo da tenervi aggiornati 24 ore su 24. Nella sezione curiosità troverai informazioni utili da conoscere prima di venire in vacanza a Cala Gonone. Se non l'avete ancora fatto, date un'occhiata alla nostra rubrica "milleragioni" dove pubblichiamo tutte le bellezze del nostro territorio.



SOCIAL NEWS

Pro Loco Dorgalese

  • L' Associazione A.S.D. Dorgalese vi invita alla SAGRA DEI RAVIOLI !!
    Stasera dalle ore18:00 presso il Parco Palmasera di Cala Gonone potrete assaggiare i ravioli con il tipico sugo alla dorgalese accompagnati da un buon bicchiere di Cannonau 🍷
    Non mancate!!





  • Stasera non perdete l'appuntamento con "La sagra del Pane Frattau e della Seada"!!
    La distribuzione dei piatti inizierà alle 19:00 presso il Parco Palmasera di Cala Gonone!! La serata proseguirà all'insegna del folklore con i balli del Gruppo Folk Tiscali e il Tenore Noriolo di Dorgali!
    Vi aspettiamo 😃!!!





  • Chiudiamo in bellezza questa edizione del Ferragosto Dorgalese con il concerto dei PLANET FUNK E JAY SANTOS!!!
    Stasera dalle 22:00 al Campo di Mesaustu 😎!!! Non mancate!!





  • Stasera alle 18.00 la Santa Messa in onore della Madonna dell'Assunta e San Giuseppe ed a seguire la Processione in costume a piedi e a cavallo.
    Siete tutti invitati a partecipare indossando il nostro bellissimo costume dorgalese 😃!!!
    Buon Ferragosto!!!











  • Il Comitato San Giuseppe - Leva 87 vi invita al Ferragosto Dorgalese!! Si inizia Domenica con il più grande festival dei colori!! HOLI DANCE FESTIVAL 🎉🎊🌈🌈
    Vi aspettiamo DOMENICA 13 AGOSTO dalle 19:00 al campo di Mesaustu!!!





    Comune di Dorgali

    • Dal 15 luglio al 10 settembre, nelle spiagge del Comune di Dorgali, è attivo il servizio di salvamento a mare.
      Il Comune, nell'attivare il Piano Operativo di Salvamento a Mare, al fine di garantire un servizio più efficiente e professionale, ha voluto incrementare il finanziamento della Regione, coprendo con fondi di bilancio due terzi della spesa totale.
      Durante il periodo estivo di maggior affluenza turistica, bagnini professionisti appartenenti all'Associazione Volontari Sicurezza e Salvaguardia Marina, presidieranno le spiagge di Cala Luna, Cartoe e Osala. Gli addetti svolgeranno l'attività di prevenzione, sorveglianza, intervento di soccorso a mare e altre emergenze; inoltre, su richiesta, saranno a disposizione per fornire la necessaria assistenza ai disabili fruitori delle spiagge.

      Nell'augurare a tutti buone vacanze, raccomandiamo sempre la massima prudenza durante le giornate di forte vento e mare agitato.





    • ASS.TO PROTEZIONE CIVILE -
      CRISI IDRICA -
      PROCEDURE D'URGENZA PER AZIENDE AGROPASTORALI

      https://www.comune.dorgali.nu.it/dettagli/comunicazione/45





    • MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'ATTIVAZIONE A DORGALI DEL “CORSO DI PERFEZIONAMENTO E AGGIORNAMENTO PER OPERATORI DELLA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO”

      L'Università Europea di Roma, organizzatrice del corso, dietro richiesta dell'Amministrazione comunale si è impegnata ad attivare un PUNTO DI EROGAZIONE a Dorgali e ad adeguare la parte dell'offerta formativa legata a “Identità e territorio” con un programma “speciale” per la nostra zona.

      Perché il Corso possa essere attivato è necessario raggiungere il numero minimo di 10 partecipanti.

      Le manifestazioni di interesse a partecipare dovranno essere presentate entro il 31 Agosto 2017 all'ufficio protocollo del Comune di Dorgali.

      Al seguente link potete trovare tutte le informazioni utili:
      https://www.comune.dorgali.nu.it/dettagli/comunicazione/44





    • Consiglio Comunale del 27 luglio 2017
      Ordini del Giorno:
      1) Assestamento generale di bilancio per l'esercizio 2017-2019 - art. 175, comma 8, D.LGS. 267/2000
      2) Salvaguardia degli equilibri di bilancio per l'esercizio 2017 ai sensi dell'art. 193 del D.LGS. N. 267/2000
      3) Atto di indirizzo ex art. 50, comma 7, TUEL disciplina degli orari per l'esercizio delle attività di gioco lecito sul territorio comunale
      4) Accertamento di conformità ai sensi dell'art. 13 della L. 47/85 e art. 16 della L.R. 23/85 per le opere eseguite in difformità dalla C.E. n° 10 del 26.01.1999 e cambio di destinazione d'uso da rurale ad azienda agrituristica (P.E. 15 / 2013) Ditta richiedente: Pira Giovanni Antonio - Parere di competenza del Consiglio Comunale come previsto dall'art. 18.9 delle Norme di Attuazione del P.U.C.
      5) Realizzazione di un deposito di G.P.L. in bombole della capacità di Kg. 1000 complessivi (due depositi di capacità 500Kg cadauno) e di un deposito di bombole vuote in località "Paulesa" in agro del Comune di Dorgali Parere di competenza
      6) Commercio libero e giusto e Europa libera dal CETA. Approvazione indirizzi al Sindaco e alla Giunta Municipale





    • LOTTO IN VENDITA A CALA GONONE IN VIA DEI ROSMARINI / ANGOLO VIA RETTORE MURA

      Avviso d'asta per la vendita, di N. 1 lotto di terreno comunale in zona B2 di P.R.G. a Cala Gonone, distinto catastalmente al Foglio 75, mapp. 3474, della superficie di 400mq.

      Caratteristiche del lotto:
      volume edificabile 2,00 mc/mq,
      rapporto di copertura: 1/2 del lotto
      distanza dai confini: 5,00 m

      Prezzo a base d'asta:300,00€ + IVA al mq

      La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata alle 12,00 del 29/08/2017.

      Tutte le informazioni sono reperibili al seguente link:
      https://www.comune.dorgali.nu.it/dettagli/bando/50





    • PONTE DI OLOÈ

      Stamattina si è tenuto presso l'Assessorato ai LL.PP. della RAS un incontro per aggiornamenti sulla situazione del Ponte di Oloè. Presenti, oltre all'Assessore LL.PP. Ing. Balzarini, i sindaci di Dorgali, Oliena e Orgosolo, l'amministratore straordinario della provincia di Nuoro, i tecnici del Genio Civile di Nuoro e dell'ANAS.
      I sindaci, nel rimarcare la drammaticità della situazione e i forti disagi che le popolazioni subiscono, hanno rappresentato l'urgenza della concreta risoluzione del problema.
      L'Anas ha presentato una prima bozza progettuale che prevede la realizzazione di un nuovo ponte con luci più ampie e un'altezza che consente di superare abbondantemente il livello della diga di Preda 'e Othoni. Il progetto prevede anche che l'ANAS predisponga un ponte provvisorio per consentire il transito durante l'esecuzione dei lavori del nuovo ponte.
      Il prossimo incontro si terrà a metà settembre e in quella occasione verrà presentata dall'ANAS una progettazione più dettagliata relativa anche al ponte provvisorio.
      L'assessore ha confermato la piena consapevolezza della urgente necessità di intervenire per risolvere il problema.

      I sindaci di Dorgali, Oliena e Orgosolo








      Eventi





      Curiosità





      Milleragioni


      Scopri tutte le MILLERAGIONI



      Il clima di Cala Gonone, mitigato dalla vicinanza del mare, è caratterizzato da inverni miti ed estati calde e asciutte.

      Di conseguenza, complice anche la conformazione del territorio, si presta alle più svariate attività legate allo sport, attrazione principale che cattura migliaia di turisti ogni anno, seguito da artigianato e cucina locale.

      Il vento caratteristico della zona è il Maestrale, che si manifesta con folate irregolari e direzione variabile, condizionata dalle gole delle montagne nelle quali si incanala per poi riflettersi da direzione sud-est.

      Vedi il Meteo a Cala Gonone
      Newsletter

      Iscriviti alla NEWSLETTER


      Rimani aggiornato sui nuovi eventi e tutte le vantaggiose offerte a Dorgali e Cala Gonone

      Credits e Ringraziamenti

      Il portale nasce e si sviluppa con l'intenzione di fornire un valido supporto per chi decide di soggiornare a Cala Gonone e Dorgali.
      E' stato realizzato dalla Impresa Digitale Soc. Coop. con sede a Dorgali in Via Verdi 1c. P.IVA 01464570918 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      Si ringrazia Alessandro Spanu per la concessione dei diritti di utilizzo del materiale fotografico

      Con le foto da noi inserite si intende dare risalto al territorio di Cala Gonone e Dorgali, con il fine di dare un'idea precisa di ciò che l'utente si appresta a visitare; inoltre, la struttura del sito punta ad indirizzare con immediatezza verso le spiagge di Cala Gonone, tra cui l'ormai nota Cala Luna, i siti archeologici e naturalistici, l'acquario di Cala Gonone e le chiese ed i musei siti a Dorgali.

      Non meno importanti, le attività turistiche, commerciali ed artigiane che rappresentano il cuore dell'economia di Cala Gonone e Dorgali

      calagonone-holiday
      calagonone-holiday

      Aiutaci a far crescere il nostro network. Basta un like.

      Rimarrai aggiornato su tutti gli eventi e le offerte disponibili a Cala Gonone