News

Eventi - Serate - Divertimento

News

In questa sezione troverai tutte le news, gli eventi e le ricorrenze di Cala Gonone e Dorgali. Siamo collegati in diretta con le pagine social delle principali associazioni di promozione del territorio come la Pro Loco e il Comune di Dorgali in modo da tenervi aggiornati 24 ore su 24. Nella sezione curiosità troverai informazioni utili da conoscere prima di venire in vacanza a Cala Gonone. Se non l'avete ancora fatto, date un'occhiata alla nostra rubrica "milleragioni" dove pubblichiamo tutte le bellezze del nostro territorio.



SOCIAL NEWS

Pro Loco Dorgalese

  • *Caro Babbo Natale..*
    comincia così il nostro album dei ricordi!
    Abbiamo trovato le vostre letterine di Natale degli anni '91/'92/'93
    e con l'autorizzazione dei diretti interessati ne pubblicheremo alcune sulla pagina! Non perdetevele!
    A breve il primo post ;) #staytuned



  • Ecco il programma de "La Musica del Mare 2017 - 2018" a Dorgali e Cala Gonone :)











  • Da oggi Nuovi orari per le visite guidate alle Grotte del Bue Marino e di Ispinigoli!!!😃
    Il Bue Marino aprirà solo il Weekend, Venerdì, Sabato e Domenica...Ramo Nord ore 10:00, Ramo Sud ore 11:00.
    La Grotta di Ispinigoli sarà aperta tutti i giorni alle 11:00 e alle 12:00!!
    Per info contattateci allo 0784.96243 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





  • Continuano gli appuntamenti de "La Pentola delle Idee"!
    *Animas* - spettacolo teatrale tratto dal romanzo "Canne al Vento" di Grazia Deledda
    Domani, sabato 21 ottobre alle ore 21, non perdetevi lo spettacolo teatrale a cura della compagnia Le Arti Libere dedicato al Nobel Donna Grazia Deledda!
    Centro culturale di Via Veneto a Dorgali





  • Domani Sabato 14 Ottobre presso la Sala Consiliare del Comune di Dorgali alle ore 18!





    Comune di Dorgali

    • FESTIVITA' NATALIZIE

      Stasera alle 18:30, con lo spettacolo "Animas" presentato dall'associazione "Le Arti Libere", avranno inizio gli eventi delle festività natalizie con spettacoli e intrattenimento per tutte le età, anche grazie alla grande collaborazione delle associazioni dorgalesi.

      Riparte quest'anno la rassegna "Cinema, Musica e Società", giunta alla lV edizione. Grande attenzione alla musica, proiezioni e concerti: dal rap al punk passando per il jazz.
      I documentari toccheranno temi come la tessitura, l'agricoltura sostenibile e l'apicoltura senza veleni.
      Due giornate saranno dedicate ai ragazzi delle Scuole medie e del Liceo Scientifico, per fargli conoscere il mondo del cinema insieme a due noti registi.
      Per i più piccoli sono state previste le proiezioni pomeridiane con i film di animazione.

      Vi aspettiamo numerosi!





    • APP “DORGALI INFORMACITTADINO”

      Ricordiamo a tutti i cittadini eh da qualche mese è attiva l’app del comune di Dorgali, attraverso la quale è possibile accedere a moltissime informazioni sull’attività dell’amministrazione, ricevere le allerte della protezione civile e inviare segnalazioni su malfunzionamenti e/o disservizi.

      Per il momento l’app è disponibile per smartphone con sistema operativo Android o IOS.

      Scaricatela!





    • AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I BENEFICIARI DEI PIANI PERSONALIZZATI (L.162/98)

      Tutti i beneficiari sono invitati a presentare le buste paga relative al mense di novembre entro il 7/12/2017.





    • INCONTRO DI NATALE CON GLI ANZIANI.
      👵🏻🎄🧓🏼

      Il tradizionale pranzo di Natale con gli anziani si terrà quest’anno martedì 19 dicembre. Sarà l’occasione per trascorrere qualche ora in compagnia e scambiarci gli auguri di Natale.

      Per info: ufficio servizi sociali 0784/927250





    • Oggi nella scuola di via Lamarmora tutto il corpo docenti della scuola primaria e secondaria, con la dirigente Luisa Pira si sono riuniti intorno al grande professore di Storia della lingua italiana e linguistica italiana FRANCESCO SABATINI che e' stato per anni presidente dell' Accademia della Crusca, autore di numerose opere tra cui il noto Dizionario e attualmente titolare di una rubrica televisiva "Pronto Soccorso linguistico", trasmesso da Rai International.
      Siamo orgogliosi che la scuola abbia aperto le porte ai consigli di un cosi' grande insegnante della storia e cultura della lingua italiana.
      Gli spunti per un'ampia riflessione sono stati tanti .Grazie professore, la aspettiamo per un altro incontro culturale aperto a tutti.





    • NORME GENERALI DI COMPORTAMENTO IN CASO DI NEVE E GELO

      Visto il brusco abbassamento delle temperature di questi giorni, è bene ricordare alcune buone indicazioni di comportamento per ridurre al minimo il rischio di incidenti legati alla neve o al gelo.

      (Indicazioni tratte dal sito del dipartimento nazionale di protezione civile)








      Eventi





      Curiosità





      Milleragioni


      Scopri tutte le MILLERAGIONI



      Il clima di Cala Gonone, mitigato dalla vicinanza del mare, è caratterizzato da inverni miti ed estati calde e asciutte.

      Di conseguenza, complice anche la conformazione del territorio, si presta alle più svariate attività legate allo sport, attrazione principale che cattura migliaia di turisti ogni anno, seguito da artigianato e cucina locale.

      Il vento caratteristico della zona è il Maestrale, che si manifesta con folate irregolari e direzione variabile, condizionata dalle gole delle montagne nelle quali si incanala per poi riflettersi da direzione sud-est.

      Vedi il Meteo a Cala Gonone
      Newsletter

      Iscriviti alla NEWSLETTER


      Rimani aggiornato sui nuovi eventi e tutte le vantaggiose offerte a Dorgali e Cala Gonone

      Credits e Ringraziamenti

      Il portale nasce e si sviluppa con l'intenzione di fornire un valido supporto per chi decide di soggiornare a Cala Gonone e Dorgali.
      E' stato realizzato dalla Impresa Digitale Soc. Coop. con sede a Dorgali in Via Verdi 1c. P.IVA 01464570918 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      Si ringrazia Alessandro Spanu per la concessione dei diritti di utilizzo del materiale fotografico

      Con le foto da noi inserite si intende dare risalto al territorio di Cala Gonone e Dorgali, con il fine di dare un'idea precisa di ciò che l'utente si appresta a visitare; inoltre, la struttura del sito punta ad indirizzare con immediatezza verso le spiagge di Cala Gonone, tra cui l'ormai nota Cala Luna, i siti archeologici e naturalistici, l'acquario di Cala Gonone e le chiese ed i musei siti a Dorgali.

      Non meno importanti, le attività turistiche, commerciali ed artigiane che rappresentano il cuore dell'economia di Cala Gonone e Dorgali

      calagonone-holiday
      calagonone-holiday

      Aiutaci a far crescere il nostro network. Basta un like.

      Rimarrai aggiornato su tutti gli eventi e le offerte disponibili a Cala Gonone