News

Eventi - Serate - Divertimento

29 Aprile

La Magnalonga del lago

Dorgali e Cala Gonone

L'edizione 2018 della Magnalonga sarà una passeggiata enogastronomica con percorso ad anello di 9000 metri intorno e attraverso l'oasi incantata del lago del Cedrino. Immersi in una natura selvaggia, tra colonnati basaltici, pareti calcaree e testimonianze archeologiche e religiose, vi immedesimerete nella Sardegna che uno non si aspetta, quella delle zone interne, quella dai sapori forti e autentici.

La VI edizione della Magnalonga dorgalese si svolgerà intorno all oasi del Cedrino. Verranno attraversate entrambe le sponde. Infatti la grande novità, assoluta per una Magnalonga, sarà l'integrazione del percorso a piedi con un breve attraversamento acquatico tramite imbarcazioni. Cio' ci permetterà di raggiungere la riva meno battuta del Cedrino dove vi aspettano sorprese culinarie e naturalistiche impagabili.

- La partenza è prevista quest'anno dall'agriturismo "Su Cuile", dove ci sarà la registrazione degli ospiti e il ritiro di sacchetto e calice Magnalonga.

Informazioni Magnalonga Dorgalese 2018

Una volta giunti con la macchina al bivio tra la SP38 e la SP46 e dopo aver parcheggiato, comincerà il breve tragitto di "riscaldamento" che vi condurrà alla PARTENZA vera e propria della VI Magnalonga.
- La manifestazione si tiene con qualsiasi condizione metereologica ; il percorso di 9000 mt. circa, quasi interamente in campagna, si percorre principalmente a piedi e prevede un’adeguata attrezzatura sia per il sole che per la pioggia, si consiglia l'uso di scarpe comode o scarponcini da trekking.
- Il 1° gruppo parte alle ore 08,00 e a distanza di 30 minuti partono i gruppi successivi.
- Il comitato organizzativo della Magnalonga declina ogni responsabilità civile e penale per danni a persone e cose prima, durante e dopo la manifestazione ; con l’iscrizione ogni partecipante si assume la propria responsabilità sulla propria idoneità fisica, materiale e dei minori accompagnati.
- In più punti del percorso è presente personale sanitario specializzato per le emergenze.
- Ogni partecipante è tenuto al più assoluto rispetto dell’ambiente e sul percorso si trovano indicazioni per la raccolta differenziata.

- Il costo di partecipazione alla VI Magnalonga Dorgalese è di € 32 per gli adulti e 16 € per i bimbi da 6 a 12 anni. Gratis per i bimbi sotto i 5 anni.

Parecchie strutture ricettive a Cala Gonone e Dorgali offrono pacchetti per il soggiorno ad Aprile. Date un'occhiata alla sezione dedicata all'accoglienza , scegliete la vostra struttura ideale e contattatela.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, visitate il sito della Magnalongadorgalese all'indirizzo www.magnalongadorgalese.it

Eventi a Cala Gonone e Dorgali

Scopri le ricorrenze tra Cala Gonone e Dorgali e scegli il tuo periodo di vacanza. Feste campestri, tradizione, folklore ti attendono per apprezzare al meglio la tua permanenza in Sardegna


Cosa fare oggi?

  • Domenica 22 Aprile si terranno i festeggiamenti in onore della Beata Maria Gabriella Sagheddu a cura del Comitato Fedales '68.
    Alle ore 18.00 la Santa Messa verrà animata dal Coro Istelotte di Dorgali ed a seguire la solenne Processione in abito tradizionale per le vie del centro.
    Al termine della processione la serata proseguirà con un rinfresco, canti e balli della tradizione.
    Vi aspettiamo numerosi!!

















  • Per info e prevendite:
    0784 96243
    proloco@enjoydorgali.it





  • E' partito il conto alla rovescia per il ritorno in grande stile della 4° Edizione dello Slalom Città di Dorgali 🏎️🎊. Dopo 11 anni di pausa, i motori ritorneranno a ruggire nel serpentone di asfalto che da Cala Gonone si inerpica in mezzo al bosco di lecci fino alla galleria. L’appuntamento è fissato per domani Sabato 7 con le verifiche tecniche e sportive e Domenica 8 Aprile alle ore 11:00 la partenza della 1°manche.
    Vi aspettiamo!!











    Il clima di Cala Gonone, mitigato dalla vicinanza del mare, è caratterizzato da inverni miti ed estati calde e asciutte.

    Di conseguenza, complice anche la conformazione del territorio, si presta alle più svariate attività legate allo sport, attrazione principale che cattura migliaia di turisti ogni anno, seguito da artigianato e cucina locale.

    Il vento caratteristico della zona è il Maestrale, che si manifesta con folate irregolari e direzione variabile, condizionata dalle gole delle montagne nelle quali si incanala per poi riflettersi da direzione sud-est.

    Vedi il Meteo a Cala Gonone
    Newsletter

    Iscriviti alla NEWSLETTER


    Rimani aggiornato sui nuovi eventi e tutte le vantaggiose offerte a Dorgali e Cala Gonone

    Credits e Ringraziamenti

    Il portale nasce e si sviluppa con l'intenzione di fornire un valido supporto per chi decide di soggiornare a Cala Gonone e Dorgali.
    E' stato realizzato dalla Impresa Digitale Soc. Coop. con sede a Dorgali in Via Verdi 1c. P.IVA 01464570918 PEC impresadigitale@pec.it

    Si ringrazia Alessandro Spanu per la concessione dei diritti di utilizzo del materiale fotografico

    Con le foto da noi inserite si intende dare risalto al territorio di Cala Gonone e Dorgali, con il fine di dare un'idea precisa di ciò che l'utente si appresta a visitare; inoltre, la struttura del sito punta ad indirizzare con immediatezza verso le spiagge di Cala Gonone, tra cui l'ormai nota Cala Luna, i siti archeologici e naturalistici, l'acquario di Cala Gonone e le chiese ed i musei siti a Dorgali.

    Non meno importanti, le attività turistiche, commerciali ed artigiane che rappresentano il cuore dell'economia di Cala Gonone e Dorgali

    calagonone-holiday
    calagonone-holiday

    Aiutaci a far crescere il nostro network. Basta un like.

    Rimarrai aggiornato su tutti gli eventi e le offerte disponibili a Cala Gonone