Magnalonga Dorgalese
Periodo: Aprile o Maggio

La Magnalonga dorgalese è uno degli appuntamenti immancabili che Dorgali offre durante la primavera. Si tratta di una camminata giornaliera di 10 km divisa a tappe tra le campagne dell'agro dorgalese.. o tra le montagne... o nei percorsi che si snodano a mare. È proprio questo che rende la Magnalonga uno degli appuntamenti più particolari. I percorsi sono sempre diversi di anno in anno e non sono mai "banalmente turistici". Infatti per l'occasione, da mesi prima, squadre di volontari rimettono in sesto antiche mulattiere oramai in disuso e riaprono delle vie pastorali che regalano panorami e passaggi mozzafiato. Inoltre avrete modo di degustare ad ogni tappa delle specialità culinarie calde e fredde della cucina dorgalese accompagnate da vino cannonau.
Il costo del biglietto si aggira intorno ai 40 euro a persona ma li vale tutti.
Parecchie strutture ricettive a Cala Gonone e Dorgali offrono, legati all'evento, pacchetti per il soggiorno ad Aprile. Date un'occhiata alla sezione dedicata all'accoglienza , scegliete la vostra struttura ideale e contattatela.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, visitate il sito della Magnalongadorgalese all'indirizzo www.magnalongadorgalese.it