News

Eventi - Serate - Divertimento

29 Aprile

La Magnalonga del lago

Dorgali e Cala Gonone

L'edizione 2018 della Magnalonga sarà una passeggiata enogastronomica con percorso ad anello di 9000 metri intorno e attraverso l'oasi incantata del lago del Cedrino. Immersi in una natura selvaggia, tra colonnati basaltici, pareti calcaree e testimonianze archeologiche e religiose, vi immedesimerete nella Sardegna che uno non si aspetta, quella delle zone interne, quella dai sapori forti e autentici.

La VI edizione della Magnalonga dorgalese si svolgerà intorno all oasi del Cedrino. Verranno attraversate entrambe le sponde. Infatti la grande novità, assoluta per una Magnalonga, sarà l'integrazione del percorso a piedi con un breve attraversamento acquatico tramite imbarcazioni. Cio' ci permetterà di raggiungere la riva meno battuta del Cedrino dove vi aspettano sorprese culinarie e naturalistiche impagabili.

- La partenza è prevista quest'anno dall'agriturismo "Su Cuile", dove ci sarà la registrazione degli ospiti e il ritiro di sacchetto e calice Magnalonga.

Informazioni Magnalonga Dorgalese 2018

Una volta giunti con la macchina al bivio tra la SP38 e la SP46 e dopo aver parcheggiato, comincerà il breve tragitto di "riscaldamento" che vi condurrà alla PARTENZA vera e propria della VI Magnalonga.
- La manifestazione si tiene con qualsiasi condizione metereologica ; il percorso di 9000 mt. circa, quasi interamente in campagna, si percorre principalmente a piedi e prevede un’adeguata attrezzatura sia per il sole che per la pioggia, si consiglia l'uso di scarpe comode o scarponcini da trekking.
- Il 1° gruppo parte alle ore 08,00 e a distanza di 30 minuti partono i gruppi successivi.
- Il comitato organizzativo della Magnalonga declina ogni responsabilità civile e penale per danni a persone e cose prima, durante e dopo la manifestazione ; con l’iscrizione ogni partecipante si assume la propria responsabilità sulla propria idoneità fisica, materiale e dei minori accompagnati.
- In più punti del percorso è presente personale sanitario specializzato per le emergenze.
- Ogni partecipante è tenuto al più assoluto rispetto dell’ambiente e sul percorso si trovano indicazioni per la raccolta differenziata.

- Il costo di partecipazione alla VI Magnalonga Dorgalese è di € 32 per gli adulti e 16 € per i bimbi da 6 a 12 anni. Gratis per i bimbi sotto i 5 anni.

Parecchie strutture ricettive a Cala Gonone e Dorgali offrono pacchetti per il soggiorno ad Aprile. Date un'occhiata alla sezione dedicata all'accoglienza , scegliete la vostra struttura ideale e contattatela.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, visitate il sito della Magnalongadorgalese all'indirizzo www.magnalongadorgalese.it

Cosa fare oggi?





Eventi a Cala Gonone e Dorgali


Scopri le ricorrenze tra Cala Gonone e Dorgali e scegli il tuo periodo di vacanza. Feste campestri, tradizione, folklore ti attendono per apprezzare al meglio la tua permanenza in Sardegna



Il clima di Cala Gonone, mitigato dalla vicinanza del mare, è caratterizzato da inverni miti ed estati calde e asciutte.

Di conseguenza, complice anche la conformazione del territorio, si presta alle più svariate attività legate allo sport, attrazione principale che cattura migliaia di turisti ogni anno, seguito da artigianato e cucina locale.

Il vento caratteristico della zona è il Maestrale, che si manifesta con folate irregolari e direzione variabile, condizionata dalle gole delle montagne nelle quali si incanala per poi riflettersi da direzione sud-est.

Vedi il Meteo a Cala Gonone
Newsletter

Iscriviti alla NEWSLETTER


Rimani aggiornato sui nuovi eventi e tutte le vantaggiose offerte a Dorgali e Cala Gonone

Credits e Ringraziamenti

Il portale nasce e si sviluppa con l'intenzione di fornire un valido supporto per chi decide di soggiornare a Cala Gonone e Dorgali.
E' stato realizzato dalla Impresa Digitale Soc. Coop. con sede a Dorgali in Via Verdi 1c. P.IVA 01464570918 PEC [email protected]

Si ringrazia Alessandro Spanu per la concessione dei diritti di utilizzo del materiale fotografico

Con le foto da noi inserite si intende dare risalto al territorio di Cala Gonone e Dorgali, con il fine di dare un'idea precisa di ciò che l'utente si appresta a visitare; inoltre, la struttura del sito punta ad indirizzare con immediatezza verso le spiagge di Cala Gonone, tra cui l'ormai nota Cala Luna, i siti archeologici e naturalistici, l'acquario di Cala Gonone e le chiese ed i musei siti a Dorgali.

Non meno importanti, le attività turistiche, commerciali ed artigiane che rappresentano il cuore dell'economia di Cala Gonone e Dorgali

calagonone-holiday
calagonone-holiday