News

Eventi - Serate - Divertimento

Luglio

festa-della-madonna-del-mare

Nella prima metà di Luglio, Cala Gonone feteggia le due giornate dedicate alla festa religiosa più importante della frazione marittima.
La festa della "Madonna del Mare", organizzata dalla parrocchia "Nostra Signora di Bonaria" prevede una serie di eventi ricreativi e religiosi.

Il più caratteristico di questi è la processione a mare in cui le barche partono dal porto in direzione nord fino a raggiungere la statua della "Madonna degli Abissi", sulla quale i sub poggiano una corona di fiori lanciata in acqua dal sacerdote.Nella serata lo spettacolo suggestivo di fuochi pirotecnici illumina le limpide acque del Golfo di Orosei in concomitanza con la serata di musica e balli per concludere una delle feste più sentite dalla comunità di Cala Gonone.

Gli organizzatori ringraziano il Comune di Dorgali, la Cantina Sociale, la Cooperativa Pastori, la popolazione di Dorgali e Cala Gonone, il Consorzio Trasporti Marittimi e i proprietari delle barche, il Corpo di Polizia municipale, la Capitaneria di Porto e tutte le forze dell’ordine, il Club Nautico, Gruppi, Associazioni, Albergatori e Attività di Ristorazione e Negozianti che con gli Sponsor e in vario modo, ogni anno contribuiscono alla riuscita della festa.

Programma scorso anno

DI SEGUITO IL PROGRAMMA COMPLETO DELL'EVENTO:
Sabato 11 luglio
ore 18.30 SANTO ROSARIO
ore 19.00 SANTA MESSA
ore 22.00 SERATA A CURA DELLA ASD CALA GONONE CON IL CONCERTO DEL GRUPPO RUIDO E KARAOKE

Domenica 12 luglio
ore 8.00 SANTA MESSA
ore 9.30 SANTA MESSA
ore 18.00 SANTA MESSA SOLENNE IN PIAZZA MADONNA DEL MARE ANIMATA DAL GRUPPO MONTANARU DI DESULO 
ore 19.00 PROCESSIONE A MARE
ore 21.45 FUOCHI D’ARTIFICIO
ore 22.00 SERATA FOLK CON IL GRUPPO “DON MILANI” DORGALI E I GRUPPI MONTANARU DI DESULO
ore 24.00 ESTRAZIONE SOTTOSCRIZIONE A PREMI


Eventi a Cala Gonone e Dorgali

Scopri le ricorrenze tra Cala Gonone e Dorgali e scegli il tuo periodo di vacanza. Feste campestri, tradizione, folklore ti attendono per apprezzare al meglio la tua permanenza in Sardegna


Cosa fare oggi?

  • Domani Sabato 14 Ottobre presso la Sala Consiliare del Comune di Dorgali alle ore 18!











  • https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=513808292320300&id=478662045834925





  • Ecco la piantina con l'elenco degli espositori e i punti ristoro!! Per informazioni contattateci allo 078496243 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Vi aspettiamo numerosi😃!!!!

















    Il clima di Cala Gonone, mitigato dalla vicinanza del mare, è caratterizzato da inverni miti ed estati calde e asciutte.

    Di conseguenza, complice anche la conformazione del territorio, si presta alle più svariate attività legate allo sport, attrazione principale che cattura migliaia di turisti ogni anno, seguito da artigianato e cucina locale.

    Il vento caratteristico della zona è il Maestrale, che si manifesta con folate irregolari e direzione variabile, condizionata dalle gole delle montagne nelle quali si incanala per poi riflettersi da direzione sud-est.

    Vedi il Meteo a Cala Gonone
    Newsletter

    Iscriviti alla NEWSLETTER


    Rimani aggiornato sui nuovi eventi e tutte le vantaggiose offerte a Dorgali e Cala Gonone

    Credits e Ringraziamenti

    Il portale nasce e si sviluppa con l'intenzione di fornire un valido supporto per chi decide di soggiornare a Cala Gonone e Dorgali.
    E' stato realizzato dalla Impresa Digitale Soc. Coop. con sede a Dorgali in Via Verdi 1c. P.IVA 01464570918 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Si ringrazia Alessandro Spanu per la concessione dei diritti di utilizzo del materiale fotografico

    Con le foto da noi inserite si intende dare risalto al territorio di Cala Gonone e Dorgali, con il fine di dare un'idea precisa di ciò che l'utente si appresta a visitare; inoltre, la struttura del sito punta ad indirizzare con immediatezza verso le spiagge di Cala Gonone, tra cui l'ormai nota Cala Luna, i siti archeologici e naturalistici, l'acquario di Cala Gonone e le chiese ed i musei siti a Dorgali.

    Non meno importanti, le attività turistiche, commerciali ed artigiane che rappresentano il cuore dell'economia di Cala Gonone e Dorgali

    calagonone-holiday
    calagonone-holiday

    Aiutaci a far crescere il nostro network. Basta un like.

    Rimarrai aggiornato su tutti gli eventi e le offerte disponibili a Cala Gonone