Festa di San Pantaleo
Periodo: Fine Luglio

Per chi è alla ricerca della tradizione, quella autentica, la festa dedicata a "San Pantaleo Dottore" in programma a fine Luglio, è un'occasione immancabile durante la vostra vacanza a Cala Gonone e Dorgali.
Organizzata come sempre dal "Comitato Santu Pantaleo", prevede una messa cantata nella vecchia chiesetta, dedicata al Santo, che sorge sulle sponde del fiume Cedrino alla confluenza con il Rio Frumenddu.
Il promontorio sul quale sorge la chiesa campestre è raggiungibile solamente tramite imbarcazione.
La messa, animata dai canti tradizionali del coro "Istelotte" inizierà alle ore 10:00.
Seguirà poi un rinfresco con degustazione di prodotti tipici offerti dai pastori.
Sapori genuini tutti da scoprire nell'oasi naturalistica del fiume Cedrino, la cui visita arricchirà la vostra esperienza a Cala Gonone. Per chi volesse partecipare, la disponibilità delle imbarcazioni messe a disposizione per la traversata dal comitato organizzatore, è prevista dalle ore 8 del mattino, con partenza dall'approdo esistente sulla sponda ovest del lago, raggiungibile dalla strada di accesso all'agriturismo Canales. Per raggiungere Canales vi basterà seguire queste indicazioni cliccando qui
Chi avesse piacere, al termine della manifestazione potrà lasciare un'offerta che servirà per la ristrutturazione della chiesa di Santu Pantaleo e della vicina chiesetta di Nostra Signora Degli Angeli, pure raggiungibile in pochi minuti dal sito di "San Pantaleo".