News

Eventi - Serate - Divertimento

13-14-15-16 Agosto

Ferragosto Dorgalese

La festività del ferragosto è molto sentita in tutti i paesi della Sardegna, Dorgali tra tutti ospita proprio in questi giorni la festa del paese in onore dell'Assunta.

Una quattro giorni ricca di eventi, nei quali Il folklore si unisce alle serate di divertimento con musica dal vivo e concerti per tutta la settimana, si organizzano inoltre eventi sportivi, caccia al tesoro e uno spettacolo finale che ogni anno vede artisti di fama internazionale esibirsi sul palco princpale della festa.

La festa è organizzata dal Comitato San Giuseppe, costituito dai trentenni, in collaborazione con il Comune di Dorgali e al sostegno di tutta la popolazione. Durante i sette giorni di metà agosto avrete la possibilità di seguire e partecipare ai tanti eventi civili e religiosi in programma.

Programma scorso anno

13 AGOSTO

13 AGOSTO

Sabato 13 agosto la serata sarà all'insegna della dance a colori con l'evento esclusivo "Holi Dance Festival", 12 ore di musica NON STOP e Dj set nazionali e internazionali. Il campo sportivo di Mes'Austu si trasformerà in una discoteca all'aperto fino all'alba con il IL PIU' GRANDE FESTIVAL DEI COLORI!

Come partecipare al festival

L'ingresso al campo di Mesaustu e la partecipazione è totalmente GRATUITA.
L'anno scorso l'Holidance Festival ha attirato a Budoni più di 15000 giovani in quella che è stata una serata pazzesca all'insegna della musica, del divertimento e del COLORE. Quest' ultimo è composto da un colorante alimentare in polvere di talco ed è totalmente innocuo.
Gli organizzatori consigliano di indossare indumenti chiari in modo da esaltare ancora di più l'effetto delle polveri colorate.
Le magliette ufficiali Holi saranno in vendita durante l'evento.
Siete pronti per questa esplosione di colore?

Special Guest Djs
GET FAR aka Fargetta - Ema Stokholma A- Don Joe


Support Djs
Gabbro – Thomas Tmme – Tm Rock – Antonio Canu - Tore Pira – Andrea Deianu & many more

Dai un'occhiata al regolamento completo

HOLI DANCE FESTIVAL CONSIGLIA


  • Le polveri di colore Holi possono essere acquistate esclusivamente all’interno del festival il giorno stesso della manifestazione.
  • Conservate almeno un sacchetto di colore per ogni countdown, partecipando a creare un’incredibile esplosione di colore collettiva
  • Si consiglia di indossare indumenti chiari per far risaltare i colori. HOLI DANCE FESTIVAL mette a disposizione, presso gli stand di merchandising, le magliette ufficiali Holi
  • La polvere colorata può, in rari casi, procurare allergie e sfoghi cutanei o irritazioni della mucosa. E’ quindi consigliato l’utilizzo di protezioni per occhi e vie respiratorie (occhiali da sole, occhialini da piscina, mascherine ecc…), disponibili anche all’interno della manifestazione.
  • E’ consigliabile non indossare lenti a contatto durante l’Evento.
  • In caso di bruciore agli occhi, è consigliato di lavarsi con acqua pulita o recarsi presso le postazioni di primo soccorso presenti nell’area.
  • E’ sconsigliata la partecipazione all’evento a persone con problemi respiratori (asma), allergie a prodotti cosmetici, congiuntiviti acute e patologie similari.
  • In rari casi le particelle colorate potrebbero causare problemi su capelli scoloriti, trattati o precedentemente danneggiati. Residui di particelle di polvere possono depositarsi sui capelli e possono essere eliminati con normali lavaggi.
  • Apparecchiature elettroniche e altre periferiche possono essere danneggiate o distrutte dalla polvere colorata. E’ pertanto vietato portare tali oggetti sul luogo dell’evento ed è comunque consigliato proteggerli adeguatamente.
  • HOLI DANCE FESTIVAL declina ogni responsabilità per danni o distruzione di tali oggetti, la cui custodia è a cura e carico del partecipante.
  • HOLI DANCE FESTIVAL è espressamente manlevato dal Partecipante per ogni danneggiamento, anche provocato dalla polvere colorata, ad apparecchiature, cose, oggetti, vestiti, accessori ed effetti di qualsiasi tipo in possesso al partecipante.
  • 14 AGOSTO

    14 AGOSTO

    Domenica 14 agosto sarà dedicata al rock con la Bandaliga e a seguire una delle radio più rock del momento, VirginRadio e Dj Toky che animeranno la serata della vigilia di Ferragosto.

    15 AGOSTO

    15 AGOSTO

    Molto interessante è la processione a piedi e a cavallo che si svolge sabato 15 agosto con partenza alle ore 18 dal campo di Mes'Austu in onore della Beata Vergine dell Assunta dove potrete ammirare il ricco costume tipico dorgalese e immedesimarvi nella cultura e tradizione più autentica con la serata folk di balli e canti popolari. Questa avrà come ospiti il Gruppo Folk Thurcali di Dorgali, Figulinas di Florinas, Bella Mia di Busachi ed il Gruppo Folk Pro Loco di Meana Sardo.
    Per concludere in bellezza la serata siete tutti invitati a lasciare le vesti di “spettatori” e partecipare ai balli in piazza animati dal gruppo “A BALLARE” che ci terrà compagnia sino a notte fonda con i migliori strumenti e musiche della nostra tradizione!

    16 AGOSTO

    16 AGOSTO

    Sul piano del divertimento e dell'animazione il culmine delle serate si avrà domenica 16 agosto con il concerto di Giusy Ferreri e il suo tour "HITS", sempre al campo di Mes'Austu alle ore 22:00.
    L'ingresso è gratuito.

    Programma Completo Ferragosto 2016

    programma ferragosto dorgalese 2016

    Il clima di Cala Gonone, mitigato dalla vicinanza del mare, è caratterizzato da inverni miti ed estati calde e asciutte.

    Di conseguenza, complice anche la conformazione del territorio, si presta alle più svariate attività legate allo sport, attrazione principale che cattura migliaia di turisti ogni anno, seguito da artigianato e cucina locale.

    Il vento caratteristico della zona è il Maestrale, che si manifesta con folate irregolari e direzione variabile, condizionata dalle gole delle montagne nelle quali si incanala per poi riflettersi da direzione sud-est.

    Vedi il Meteo a Cala Gonone
    Newsletter

    Iscriviti alla NEWSLETTER


    Rimani aggiornato sui nuovi eventi e tutte le vantaggiose offerte a Dorgali e Cala Gonone

    Credits e Ringraziamenti

    Il portale nasce e si sviluppa con l'intenzione di fornire un valido supporto per chi decide di soggiornare a Cala Gonone e Dorgali.
    E' stato realizzato dalla Impresa Digitale Soc. Coop. con sede a Dorgali in Via Verdi 1c. P.IVA 01464570918 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Si ringrazia Alessandro Spanu per la concessione dei diritti di utilizzo del materiale fotografico

    Con le foto da noi inserite si intende dare risalto al territorio di Cala Gonone e Dorgali, con il fine di dare un'idea precisa di ciò che l'utente si appresta a visitare; inoltre, la struttura del sito punta ad indirizzare con immediatezza verso le spiagge di Cala Gonone, tra cui l'ormai nota Cala Luna, i siti archeologici e naturalistici, l'acquario di Cala Gonone e le chiese ed i musei siti a Dorgali.

    Non meno importanti, le attività turistiche, commerciali ed artigiane che rappresentano il cuore dell'economia di Cala Gonone e Dorgali

    calagonone-holiday
    calagonone-holiday