Festa di Santa Maria degli Angeli

Periodo: Inizio mese agosto
Per chi è alla ricerca della tradizione, quella autentica, la festa dedicata a "Nostra Signora degli Angeli" (Sos Anzelos) in programma i primi di agosto, è un'occasione immancabile durante la vostra vacanza a Cala Gonone e Dorgali.
Organizzata da un comitato spontaneo di Dorgalesi, prevede una messa cantata nella vecchia chiesetta, dedicata alla Madonna, che sorge sulle sponde del fiume Cedrino alla confluenza con il Rio Frumenddu. Il promontorio sul quale sorge la chiesa campestre è raggiungibile solamente tramite imbarcazione.
La messa, animata dai canti tradizionali inizierà la mattina intorno alle 10:00
Seguirà poi un rinfresco con degustazione di prodotti tipici offerti dai pastori.
Sapori genuini tutti da scoprire nell'oasi naturalistica del fiume Cedrino, la cui visita arricchirà la vostra esperienza a Cala Gonone. Per chi volesse partecipare, la disponibilità delle imbarcazioni messe a disposizione per la traversata dal comitato organizzatore, è prevista dalle ore 8 del mattino, con partenza dall'approdo esistente sulla sponda ovest del lago, raggiungibile dalla strada di accesso all'agriturismo Canales. Per raggiungere Canales vi basterà seguire queste indicazioni cliccando qui
Chi avesse piacere, al termine della manifestazione potrà lasciare un'offerta che servirà per la ristrutturazione della chiesetta di "Sos Anzelos" e della vicina chiesetta di "Santu Pantaleo", pure raggiungibile in pochi minuti dallo stesso sito.