News

Eventi - Serate - Divertimento

Febbraio - Marzo

Carnevale Dorgalese

 - Dorgali

Il Carnevale Dorgalese prende il via con l'arrivo delle "Mascaras De Baunei" che in compagnia dei Gruppi Folk animano il centro del paese con musica e balli. Questo il primo di una lunga serie di eventi che si susseguono in una delle feste più sentite in Sardegna.

Come consuetudine i trentenni dell'Associazione San Giuseppe, allestiscono un locale in Via Mazzola (ingresso del paese) per i pomeriggi divertent dedicati ai più piccoli e le serate danzanti con DJ set fino all'alba.

Con "Zovia Lardajolu" si entrerà nel pieno della festa, ilgiovedì della settimana precedente a Carnevale, le maschere di Lardajolu dirette dai Gruppi Folk porteranno allegria e musica con balli in Piazza dove i ragazzi della Leva offriranno a tutti i presenti la degustazione di un piatto tipico del periodo, la "Fa' e Lardu" (fave e lardo) accompagnato da un'immancabile bicchiere di vino rosso.

I dorgalesi più giovani saranno i protagonisti del primo corteo in maschera lungo la via principale del paese, i gruppi scolastici di Dorgali e Cala Gonone sfileranno da "Su Ponte" verso "Castula". La passeggiata gioiosa del sabato, avrà inizio alle ore 10 e si concluderà intorno alle 11 al campetto delle Scuole Elementari, con intrattenimento musicale ed un rinfresco per tutti a cura della Pro Loco.

La Domenica, , spazio alla fantasia e allo spirito creativo ed artistico di tutti i dorgalesi. Nel pomeriggio inizierà infatti la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera che sorprenderanno certamente il pubblico presente lungo Via Lamarmora, da Goritto a Pirastroneddu. Il comitato San Giuseppe e le altre associazioni penseranno a rifocillare gli affamati con panini caldi che saranno distribuiti nei punti di ristoro.

"Sas Tippulas" (zeppole) saranno le protagoniste indiscusse dellunedì grazie all'Associazione Rosmarino in Piazza del Mercato. Quasi in contemporanea avranno inizio i balli in maschera con il Gruppo Folk Thurcali in Piazza Aldo Moro.

Martedì 9 febbraio si replica, con qualche modifica e aggiunta, la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera di domenica.

"Duminica 'e padedda" sono previsti gli ultimi eventi, infatti la pentolaccia dei bambini in località e i balli in maschera con la musica dal vivo dei gruppi folkloristici, chiuderanno l'edizione 2016 del Carrasecare Durgalesu.

Buon divertimento!

Fonte: DorgaliGonone.net

Eventi a Cala Gonone e Dorgali


  • L'associazione Polifonica Lorenzo Perosi vi invita al concerto nella suggestiva Grotta del Bue Marino.
    La partenza dal porto di Cala Gonone è prevista per le h.18:00.
    Il biglietto si potrà acquistare al porto presso il box Nuovo Consorzio Trasporti Marittimi e comprende il trasporto, il concerto e la visita del Ramo Sud della grotta.
    Al rientro nel porto è prevista la degustazione di prodotti tipici dorgalesi!!
    Non mancate 😉





  • Domani sera non perdete l'appuntamento con la Quinta Edizione di
    "Terra d'in-Canto"!! Il Coro Ilune si esibirà nella suggestiva Grotta di Ispinigoli 😊 . Dopo il concerto potrete degustare formaggi e dolci tipici,
    il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino!!! Vi aspettiamo 😉





  • Stasera alle 21:00 a Cala Gonone la seconda edizione di "Sero de Istiu" serata di Musiche e canti tradizionali con il gruppo Raichinas de Ballu di Dorgali, i Tenores Murales di Orgosolo e, ospiti della serata, il Trio Femminile LamoriVostri.
    Un viaggio musicale intenso ed originale in cui la creatività prende forme ed espressioni diverse, dove contaminazione e tradizione camminano insieme verso un comune sentire della musica popolare.
    Vi aspettiamo 😉





  • Ecco il programma dell'Estate 2017 a Dorgali e Cala Gonone!!! 😁
    Buon divertimento!!!





  • Questa sera alle 21:30 non perdete il Bike Riffo Show al Parco Palmasera di Cala Gonone 😃 Si inizia con la BIKE TRIAL SCHOOL un percorso ad ostacoli adatto ai principianti che vogliono provare a cimentarsi con questa disciplina e a seguire Davide Riffaldi ci stupirà con le sue acrobazie su due ruote e il piccolo campione Bruno si esibirà con il monociclo!! Vi aspettiamo !!!





  • Non perdete l'appuntamento con La Festa della Madonna del Mare!!!😃 Domani Sabato 8 Luglio si alterneranno sul palco, allestito di fronte alla piazza di Chiesa, i gruppi rock "Nameless" e "Even Us".
    Domenica, alle ore 19, la santa messa e a seguire la processione.
    Alle 21.30 i Fuochi d'artificio sul mare🎆🎆.
    Alle 22 il concerto musicale del gruppo " Boghes e Ballos".
    Ospiti della serata Alice Pira e Sandro Mascia e il il gruppo "Tenore Durgalesu".

    L'associazione Gonone Calcio vi aspetta nei Gazebo allestiti per la festa; potrete gustare i panini, le seadas e i dolci offerti dalle pasticcerie di Gonone e Dorgali!😋





    Il clima di Cala Gonone, mitigato dalla vicinanza del mare, è caratterizzato da inverni miti ed estati calde e asciutte.

    Di conseguenza, complice anche la conformazione del territorio, si presta alle più svariate attività legate allo sport, attrazione principale che cattura migliaia di turisti ogni anno, seguito da artigianato e cucina locale.

    Il vento caratteristico della zona è il Maestrale, che si manifesta con folate irregolari e direzione variabile, condizionata dalle gole delle montagne nelle quali si incanala per poi riflettersi da direzione sud-est.

    Vedi il Meteo a Cala Gonone
    Newsletter

    Iscriviti alla NEWSLETTER


    Rimani aggiornato sui nuovi eventi e tutte le vantaggiose offerte a Dorgali e Cala Gonone

    Credits e Ringraziamenti

    Il portale nasce e si sviluppa con l'intenzione di fornire un valido supporto per chi decide di soggiornare a Cala Gonone e Dorgali.
    E' stato realizzato dalla Impresa Digitale Soc. Coop. con sede a Dorgali in Via Verdi 1c. P.IVA 01464570918 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Si ringrazia Alessandro Spanu per la concessione dei diritti di utilizzo del materiale fotografico

    Con le foto da noi inserite si intende dare risalto al territorio di Cala Gonone e Dorgali, con il fine di dare un'idea precisa di ciò che l'utente si appresta a visitare; inoltre, la struttura del sito punta ad indirizzare con immediatezza verso le spiagge di Cala Gonone, tra cui l'ormai nota Cala Luna, i siti archeologici e naturalistici, l'acquario di Cala Gonone e le chiese ed i musei siti a Dorgali.

    Non meno importanti, le attività turistiche, commerciali ed artigiane che rappresentano il cuore dell'economia di Cala Gonone e Dorgali

    calagonone-holiday
    calagonone-holiday

    Aiutaci a far crescere il nostro network. Basta un like.

    Rimarrai aggiornato su tutti gli eventi e le offerte disponibili a Cala Gonone