
Febbraio - Marzo
Carnevale Dorgalese
- Dorgali
Il Carnevale Dorgalese prende il via con l'arrivo delle "Mascaras De Baunei" che in compagnia dei Gruppi Folk animano il centro del paese con musica e balli. Questo il primo di una lunga serie di eventi che si susseguono in una delle feste più sentite in Sardegna.
Come consuetudine i trentenni dell'Associazione San Giuseppe, allestiscono un locale in Via Mazzola (ingresso del paese) per i pomeriggi divertent dedicati ai più piccoli e le serate danzanti con DJ set fino all'alba.
Con
I dorgalesi più giovani saranno i protagonisti del primo corteo in maschera lungo la via principale del paese, i gruppi scolastici di Dorgali e Cala Gonone sfileranno da "Su Ponte" verso "Castula". La passeggiata gioiosa del sabato, avrà inizio alle ore 10 e si concluderà intorno alle 11 al campetto delle Scuole Elementari, con intrattenimento musicale ed un rinfresco per tutti a cura della Pro Loco.
La Domenica, , spazio alla fantasia e allo spirito creativo ed artistico di tutti i dorgalesi. Nel pomeriggio inizierà infatti la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera che sorprenderanno certamente il pubblico presente lungo Via Lamarmora, da Goritto a Pirastroneddu. Il comitato San Giuseppe e le altre associazioni penseranno a rifocillare gli affamati con panini caldi che saranno distribuiti nei punti di ristoro.
Martedì 9 febbraio si replica, con qualche modifica e aggiunta, la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera di domenica.
Buon divertimento!