Sentieri - Matteo Cara

Scritto da Matteo Cara ed edito da Fabula, il libro "Sentieri" è a nostro avviso la guida cartacea più completa sugli itinerari del Supramonte.
"A mio padre, che mi ha insegnato a camminare". Questa la dedica che il giovane scrittore nuorese, classe 1980, ha scelto come apertura di "Sentieri". Laureato con lode in Geografia a Genova (tesi sul Supramonte), è uno dei più esperti conoscitori delle montagne tra Dorgali, Urzulei, Oliena, Orgosolo e Baunei. La stesura di un testo con più di 450 pagine di contenuti schematici ed emozionali, correlati da suggestive fotografie, è frutto di un'esperienza e di una passione che ha inizio da quando Matteo era piccolo, e frequentava i sentieri del Supramonte assieme al padre. Cara è adesso consulente ISRE al tavolo regionale del costituendo PPR e fa parte da quasi dieci anni del CNSA nel quale è componente della Scuola Nazionale Direttori di Operazioni di Soccorso come Istruttore di cartografia GEo3d.
Ed è proprio la cartografia con la toponomstica aggiornata e georeferenziazione dei siti di interesse più nascosti, unita alla passione che viene trasmessa leggendo i contenuti di "Sentieri", che ci spinge a consigliare l'acquisto del libro a tutti gli amanti del Supramonte. I nomi dei luoghi, molto spesso dimenticati o "rivisitati" a fini turistici (tanto da assumere un'apparente ufficialità), raccontano una storia importante che meritava di essere, per la prima volta in maniera così completa), studiata e trascritta.
Anni di ricerche, interviste e raccolta del materiale più autentico sono ora disponibili nel libro "Sentieri" acquistabile in edicola o online cliccando qua
Vi invitiamo a contattare le guide nella sezione Escursioni a Dorgali per una giornata di trekking in sicurezza.
Acquista "Sentieri" al miglior prezzo disponibile.