L'attività artigianale "Il Tappeto" di Serafina Senette nasce a Dorgali nel 1980.
La produzione spazia dal classico tappeto sardo annodato o a stuoia con disegni tradizionali, impreziosito da variazioni personali che lo rendono comunque unico, alla stuoia su bozzetti di design originali con variazioni tessili che donano al manufatto un aspetto quasi plastico, alle tende, agli asciugamani in lino naturale o con inserti delicati, alle strisce sempre in lino che riprendono i disegni della tradizione artigianale dei manufatti lignei (cassapanche), ai preziosi copriletti.
La sua capacità di coniugare il lavoro tradizionale con il gusto moderno permette di avere prodotti che rispondono all'odierna richiesta di oggetti unici e preziosi.
La cura del prodotto, la delicatezza dei disegni e l'originalità fanno si che tutti i manufatti diventino elemento essenziale nella casa, integrandosi con successo con ogni tipo di arredo e acquistando valore nel tempo.
Il portale nasce e si sviluppa con l'intenzione di fornire un valido supporto per chi decide di soggiornare a Cala Gonone e Dorgali.
E' stato realizzato dalla Impresa Digitale Soc. Coop. con sede a Dorgali in Via Verdi 1c. P.IVA 01464570918 PEC impresadigitale@pec.it
Si ringrazia Alessandro Spanu per la concessione dei diritti di utilizzo del materiale fotografico
Con le foto da noi inserite si intende dare risalto al territorio di Cala Gonone e Dorgali, con il fine di dare un'idea precisa di ciò che l'utente si appresta a visitare;
inoltre, la struttura del sito punta ad indirizzare con immediatezza verso le spiagge di Cala Gonone, tra cui l'ormai nota Cala Luna, i siti archeologici e naturalistici, l'acquario di Cala Gonone e le chiese ed i musei siti a Dorgali.
Non meno importanti, le attività turistiche, commerciali ed artigiane che rappresentano il cuore dell'economia di Cala Gonone e Dorgali
Il clima di Cala Gonone, mitigato dalla vicinanza del mare, è caratterizzato da inverni miti ed estati calde e asciutte.
Di conseguenza, complice anche la conformazione del territorio, si presta alle più svariate attività legate allo sport, attrazione principale che cattura migliaia di turisti ogni anno, seguito da artigianato e cucina locale.
Il vento caratteristico della zona è il Maestrale, che si manifesta con folate irregolari e direzione variabile, condizionata dalle gole delle montagne nelle quali si incanala per poi riflettersi da direzione sud-est.
Vedi le ultime previsioni settimanali