Pizzeria Dimitri - Asso di Pizze
via Lamarmora 165, Dorgali
0784 94692






Benvenuti all'Asso di Pizze
La pizzeria Dimitri - Asso di Pizze nasce a Dorgali nel pian terreno di una casa storica dorgalese, costruita in pietra nel 1885 da mio bisnonno Antonio Mureddu, falegname noto a Dorgali come primo costruttore degli antichi carri in legno per i buoi.
Dopo più di 20 anni trascorsi tra le pizzerie di Cala Gonone, Santa Cruz de Tenerife, Firenze, Pisa e Parigi al fianco di grandi Maestri pizzaioli, ho deciso di tornare a casa e lavorare per il mio paese. La nostra pizza non è altro che il risultato di una continua ricerca di ingredienti di qualità e tecniche di lavorazione all'avanguardia, con un'accurata attenzione ai particolari.
La leggerezza che ormai contraddistingue il nostro prodotto è data da un mix segreto delle migliori farine dell'impasto, che subisce una lunghissima lievitazione per ottenere un'alta digeribilità. Utilizziamo solo olio extra vergine di oliva, pomodoro e mozzarella italiani e prodotti di prima qualità. La pasta viene infornata con pale forate per azzerare l'ingresso in forno di farina, che rilascia sostanze cancerogene una volta bruciata ad alte temperature. Il forno a legna di ultima generazione, che si alza e abbassa a comando, può contenere fino a 13-14 pizze, riducendo i tempi d'attesa senza intaccare la qualità del prodotto.
Infine, da non sottovalutare l'utilizzo di piatti, bicchieri, tovagliette e posate biodegradabili e compostabili per ridurre l'impatto ambientale. Servizio d'asporto con cartoni da 3 strati di pura cellulosa, gli unici a norma di legge in Italia.
Abbiamo eliminato coperto e servizio, facendo pagare solo ciò che si consuma,
con la speranza che
Lo staff vi augura una lieta permanenza.
GALLERIA
Dove Siamo
Asso di Pizze
Via Lamarmora 165,
08022 Dorgali (NU)
Sardegna
Sito in costruzione
[email protected]
P.Iva