Il rio Caddaris

Caddaris è uno dei due canyon che potete visitare nel territorio attorno a Dorgali. A differenza della più nota gola di Gorroppu, di tipo calcareo, Caddaris ha un'origine vulcanica.
Incastonate tra le scure rocce basaltiche, si intervallano numerose risorgive d'acqua dove, nei periodi giusti è possibile fare dei bagni rinfrescanti.
In certi mesi è possibile eseguire il percorso con l'adatta attrezzatura da canyoning passando per il fiume.
Potrete ammirare esemplari di flora, tra cui il caprifoglio mediterraneo e la lavanda selvatica e esemplari di fauna, dal geo-tritone alle tartarughe d'acqua dolce.
E' possibile fare un giro naturalistico all'interno di Caddaris con un'escursione adatto per grandi e piccini. Si parte dalla tenuta agricola in località "Istipporo" dove, su prenotazione, è possibile completare la giornata con un pranzo o una cena a base di carne o prodotti tipici della zona. La camminata ha una difficoltà bassa e si snoda su un percorso di 2 km di lunghezza.
Per gli appasionati di biking è possibile effettuare il percorso anche in mountain bike, nei sentieri che si snodano al di sopra del letto del fiume.
Per informazioni riguardo l'escursione con partenza dalla località Istipporo visitate la pagina dell'attività Caddaris