Oasi di Bidderosa

La Spiaggia protetta
Una ragione "granitica" per visitare Cala Gonone e il Golfo di Orosei è senza dubbio l'Oasi di Bidderosa. Inserita all'interno di un parco di più di 800 ettari, Bidderosa è composta da cinque spiagge limitrofe situate nella parte nord del Golfo a circa 12 km dal comune di Orosei. Il primo impatto con Bidderosa vi lascerà estasiati.
La bianca sabbia fine intervallata da maestose rocce granitiche fa da cornice ad uno scenario da cartolina, quasi surreale ; sensazione comune che si prova in molte delle spiagge del Golfo di Orosei. La spiaggia è stata preservata dall'assalto con ombrellone selvaggio imponendo un numero chiuso in vigore per tutta la stagione turistica. È previsto un biglietto di ingresso di 1 euro a persona con 1 euro di supplemento per prenotazione (consigliata in alta stagione), 12 euro a macchina e 6 euro per le moto.
Il nostro consiglio è di prenotare in anticipo chiamando il numero +39 333 179 83 35 oppure +39 342 355 99 75 in modo da assicurarvi il posto auto (il numero di auto e moto è limitato).
La distanza da Cala Gonone per raggiungere Bidderosa è di circa 30 km ed è raggiungibile in 40 minuti di macchina. Partite verso le 10:00 e godervi la giornata fino a sera (Oltre le ore 20:00 non è consentita la permanenza) Potete portare il pranzo al sacco o usufruire degli snack bar presenti all'interno dell'Oasi (hanno prezzi ragionevoli)
Qui trovate le indicazioni per raggiungerla.