La 36° ragione per visitare Cala Gonone ha come scenario la zona alta dell'abitato. La Poltrona è una delle aree più frequentate dai climbers per la presenza di numerose vie di arrampicata. Le pareti di calcaree arrivano a toccare i 200 metri di altezza. Nelle giornate di pioggia intensa si possono ammirare numerose cascate d'acqua che si incanala dalla vetta del Monte Bardia creando uno scenario dolomitico. Per raggiungere La Poltrona bisogna girare a sinistra (a monte) della rotonda all'ingresso dell'abitato. Superati i campi da tennis bisogna proseguire oltrepassando il campo da calcio. Parcheggiata la macchina si aggira la pista da Go Kart presente raggiungendo le pendici de La Poltrona.
Arrivando in quest'area noterete la velocità in cui il passaggio passa da essere antropico a selvaggio con le aspre creste in calcaree che fanno da cornice all'abitato di Cala Gonone. Vi lasciamo alla visione dell video che rappresenta La Poltrona in una giornata di pioggia.
Il portale nasce e si sviluppa con l'intenzione di fornire un valido supporto per chi decide di soggiornare a Cala Gonone e Dorgali.
E' stato realizzato dalla Impresa Digitale Soc. Coop. con sede a Dorgali in Via Verdi 1c. P.IVA 01464570918 PEC impresadigitale@pec.it
Si ringrazia Alessandro Spanu per la concessione dei diritti di utilizzo del materiale fotografico
Con le foto da noi inserite si intende dare risalto al territorio di Cala Gonone e Dorgali, con il fine di dare un'idea precisa di ciò che l'utente si appresta a visitare;
inoltre, la struttura del sito punta ad indirizzare con immediatezza verso le spiagge di Cala Gonone, tra cui l'ormai nota Cala Luna, i siti archeologici e naturalistici, l'acquario di Cala Gonone e le chiese ed i musei siti a Dorgali.
Non meno importanti, le attività turistiche, commerciali ed artigiane che rappresentano il cuore dell'economia di Cala Gonone e Dorgali
Il clima di Cala Gonone, mitigato dalla vicinanza del mare, è caratterizzato da inverni miti ed estati calde e asciutte.
Di conseguenza, complice anche la conformazione del territorio, si presta alle più svariate attività legate allo sport, attrazione principale che cattura migliaia di turisti ogni anno, seguito da artigianato e cucina locale.
Il vento caratteristico della zona è il Maestrale, che si manifesta con folate irregolari e direzione variabile, condizionata dalle gole delle montagne nelle quali si incanala per poi riflettersi da direzione sud-est.
Vedi le ultime previsioni settimanali