News

Eventi - Serate - Divertimento

Re-ligare

Novembre

Stop ai motori

Dorgali

Ritorna Re-Ligare. Mossi dalla necessità di trovare un tempo per incontrarci e uno spazio per vivere attivamente il paese; cittadini, artisti, associazioni, commercianti e artigiani uniscono le forze per dar vita a un altro evento ricco di sorprese.
Come a Natale 2015 con il nastro rosso “Costruiamo ponti non muri” e a Giugno 2016 con il dibattito pre elettorale “La Comunità che vogliamo”, il movimento culturale Re-Ligare vuole richiamare ancora una volta l’interesse dei dorgalesi promuovendo una passeggiata relazionale con una serie di manifestazioni spontanee - della durata di pochi minuti - che arricchiranno l’evento attraverso giochi, musica, teatro, ballo e magari momenti conviviali. Gli abitanti del paese e quanti vorranno unirsi anche dai territori circostanti potranno liberamente presentarsi a piedi, con passeggino, carrozzella, bici, pattini e qualsiasi altro mezzo non motorizzato.
Lo scopo è quello di incentivare un recupero degli spazi della comunità e proporre all’Amministrazione, ai Commercianti e ai Cittadini una chiusura del traffico a tempo determinato e limitato (anche solo due ore una volta al mese), per ritrovarci come esseri umani attivi socialmente in spazi reali adatti a passeggiate attive, magari tra una vetrina e un mini-evento.
L’appuntamento è a "Castula" in Via Lamarmora a Dorgali, sabato 11 novembre 2017 alle ore 16:30, il percorso prevede il passaggio lungo Via Lamarmora e Corso Umberto con un punto d’arrivo simbolico, il Palazzo Comunale. Se la Comunità sarà partecipe e propositiva l’Amministrazione dovrà tenere conto della nuova esigenza e magari muoversi in tal senso.

Eventi a Cala Gonone e Dorgali

Scopri le ricorrenze tra Cala Gonone e Dorgali e scegli il tuo periodo di vacanza. Feste campestri, tradizione, folklore ti attendono per apprezzare al meglio la tua permanenza in Sardegna


Cosa fare oggi?

  • Non mancate a questa splendida serata di musica, amore e tradizione 🎵🎼💕





  • Secondo appuntamento con il Folklore a Cala Gonone!!
    Il Gruppo Folk Don Milani e il Tenore Sant'Elene di Dorgali vi aspettano stasera alle 22.00 presso l'anfiteatro del Parco Palmasera!!
    Non mancate!!





  • L'Associazione per le Tradizioni Popolari Tiscali di Dorgali, organizza la VI edizione della Rassegna Regionale del Coltello Sardo - Memorial Gianfranco Spanu!!
    L'appuntamento è per domani alle 10.00 con l'inaugurazione della Rassegna e la dimostrazione dell'antica arte della Forgia, la serata proseguirà con musica, canti e balli 🎵🎸🎉🌭🍔🍺
    Vi aspettiamo numerosi!!!





  • Vi informiamo che, a causa di motivi personali, la serata prevista per stasera con il Gran Teatro dei Burattini dei Fratelli Niemen è stata annullata...vi aspetteranno però Domenica 15 Luglio alle 21:00 presso il Parco Palmasera con Il Teatro delle Grandi Favole per far divertire grandi e piccini!! 🎭🎉





  • Ecco la locandina degli eventi del mese di Luglio..a brevissimo anche quella di Agosto e Settembre!!











    Il clima di Cala Gonone, mitigato dalla vicinanza del mare, è caratterizzato da inverni miti ed estati calde e asciutte.

    Di conseguenza, complice anche la conformazione del territorio, si presta alle più svariate attività legate allo sport, attrazione principale che cattura migliaia di turisti ogni anno, seguito da artigianato e cucina locale.

    Il vento caratteristico della zona è il Maestrale, che si manifesta con folate irregolari e direzione variabile, condizionata dalle gole delle montagne nelle quali si incanala per poi riflettersi da direzione sud-est.

    Vedi il Meteo a Cala Gonone
    Newsletter

    Iscriviti alla NEWSLETTER


    Rimani aggiornato sui nuovi eventi e tutte le vantaggiose offerte a Dorgali e Cala Gonone

    Credits e Ringraziamenti

    Il portale nasce e si sviluppa con l'intenzione di fornire un valido supporto per chi decide di soggiornare a Cala Gonone e Dorgali.
    E' stato realizzato dalla Impresa Digitale Soc. Coop. con sede a Dorgali in Via Verdi 1c. P.IVA 01464570918 PEC impresadigitale@pec.it

    Si ringrazia Alessandro Spanu per la concessione dei diritti di utilizzo del materiale fotografico

    Con le foto da noi inserite si intende dare risalto al territorio di Cala Gonone e Dorgali, con il fine di dare un'idea precisa di ciò che l'utente si appresta a visitare; inoltre, la struttura del sito punta ad indirizzare con immediatezza verso le spiagge di Cala Gonone, tra cui l'ormai nota Cala Luna, i siti archeologici e naturalistici, l'acquario di Cala Gonone e le chiese ed i musei siti a Dorgali.

    Non meno importanti, le attività turistiche, commerciali ed artigiane che rappresentano il cuore dell'economia di Cala Gonone e Dorgali

    calagonone-holiday
    calagonone-holiday

    Aiutaci a far crescere il nostro network. Basta un like.

    Rimarrai aggiornato su tutti gli eventi e le offerte disponibili a Cala Gonone