News

Eventi - Serate - Divertimento

Re-ligare

Novembre

Stop ai motori

Dorgali

Ritorna Re-Ligare. Mossi dalla necessità di trovare un tempo per incontrarci e uno spazio per vivere attivamente il paese; cittadini, artisti, associazioni, commercianti e artigiani uniscono le forze per dar vita a un altro evento ricco di sorprese.
Come a Natale 2015 con il nastro rosso “Costruiamo ponti non muri” e a Giugno 2016 con il dibattito pre elettorale “La Comunità che vogliamo”, il movimento culturale Re-Ligare vuole richiamare ancora una volta l’interesse dei dorgalesi promuovendo una passeggiata relazionale con una serie di manifestazioni spontanee - della durata di pochi minuti - che arricchiranno l’evento attraverso giochi, musica, teatro, ballo e magari momenti conviviali. Gli abitanti del paese e quanti vorranno unirsi anche dai territori circostanti potranno liberamente presentarsi a piedi, con passeggino, carrozzella, bici, pattini e qualsiasi altro mezzo non motorizzato.
Lo scopo è quello di incentivare un recupero degli spazi della comunità e proporre all’Amministrazione, ai Commercianti e ai Cittadini una chiusura del traffico a tempo determinato e limitato (anche solo due ore una volta al mese), per ritrovarci come esseri umani attivi socialmente in spazi reali adatti a passeggiate attive, magari tra una vetrina e un mini-evento.
L’appuntamento è a "Castula" in Via Lamarmora a Dorgali, sabato 11 novembre 2017 alle ore 16:30, il percorso prevede il passaggio lungo Via Lamarmora e Corso Umberto con un punto d’arrivo simbolico, il Palazzo Comunale. Se la Comunità sarà partecipe e propositiva l’Amministrazione dovrà tenere conto della nuova esigenza e magari muoversi in tal senso.

Cosa fare oggi?





Eventi a Cala Gonone e Dorgali


Scopri le ricorrenze tra Cala Gonone e Dorgali e scegli il tuo periodo di vacanza. Feste campestri, tradizione, folklore ti attendono per apprezzare al meglio la tua permanenza in Sardegna



Il clima di Cala Gonone, mitigato dalla vicinanza del mare, è caratterizzato da inverni miti ed estati calde e asciutte.

Di conseguenza, complice anche la conformazione del territorio, si presta alle più svariate attività legate allo sport, attrazione principale che cattura migliaia di turisti ogni anno, seguito da artigianato e cucina locale.

Il vento caratteristico della zona è il Maestrale, che si manifesta con folate irregolari e direzione variabile, condizionata dalle gole delle montagne nelle quali si incanala per poi riflettersi da direzione sud-est.

Vedi il Meteo a Cala Gonone
Newsletter

Iscriviti alla NEWSLETTER


Rimani aggiornato sui nuovi eventi e tutte le vantaggiose offerte a Dorgali e Cala Gonone

Credits e Ringraziamenti

Il portale nasce e si sviluppa con l'intenzione di fornire un valido supporto per chi decide di soggiornare a Cala Gonone e Dorgali.
E' stato realizzato dalla Impresa Digitale Soc. Coop. con sede a Dorgali in Via Verdi 1c. P.IVA 01464570918 PEC [email protected]

Si ringrazia Alessandro Spanu per la concessione dei diritti di utilizzo del materiale fotografico

Con le foto da noi inserite si intende dare risalto al territorio di Cala Gonone e Dorgali, con il fine di dare un'idea precisa di ciò che l'utente si appresta a visitare; inoltre, la struttura del sito punta ad indirizzare con immediatezza verso le spiagge di Cala Gonone, tra cui l'ormai nota Cala Luna, i siti archeologici e naturalistici, l'acquario di Cala Gonone e le chiese ed i musei siti a Dorgali.

Non meno importanti, le attività turistiche, commerciali ed artigiane che rappresentano il cuore dell'economia di Cala Gonone e Dorgali

calagonone-holiday
calagonone-holiday