News

Eventi - Serate - Divertimento

News

In questa sezione troverai tutte le news, gli eventi e le ricorrenze di Cala Gonone e Dorgali. Siamo collegati in diretta con le pagine social delle principali associazioni di promozione del territorio come la Pro Loco e il Comune di Dorgali in modo da tenervi aggiornati 24 ore su 24. Nella sezione curiosità troverai informazioni utili da conoscere prima di venire in vacanza a Cala Gonone. Se non l'avete ancora fatto, date un'occhiata alla nostra rubrica "milleragioni" dove pubblichiamo tutte le bellezze del nostro territorio.



SOCIAL NEWS

Pro Loco Dorgalese

  • Stasera L'Associazione sportiva A.S.D. CALA GONONE organizza la tradizionale Sagra del pesce!🐟🐠
    La distribuzione inizierà alle ore 19:00.
    In serata, dalle 21:30, presso l'anfiteatro Palmasera, si esibirà il gruppo Rock degli Sveatles!
    Vi aspettiamo numerosi!





  • Questa sera alle 22:00 il Gruppo Folk Tiscali e il Tenore Durgalesu si esibiranno al Parco Palmasera di Cala Gonone!!
    Vi aspettiamo 😁





  • L'associazione Polifonica Lorenzo Perosi vi invita al concerto nella suggestiva Grotta del Bue Marino.
    La partenza dal porto di Cala Gonone è prevista per le h.18:00.
    Il biglietto si potrà acquistare al porto presso il box Nuovo Consorzio Trasporti Marittimi e comprende il trasporto, il concerto e la visita del Ramo Sud della grotta.
    Al rientro nel porto è prevista la degustazione di prodotti tipici dorgalesi!!
    Non mancate 😉





  • Domani sera non perdete l'appuntamento con la Quinta Edizione di
    "Terra d'in-Canto"!! Il Coro Ilune si esibirà nella suggestiva Grotta di Ispinigoli 😊 . Dopo il concerto potrete degustare formaggi e dolci tipici,
    il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino!!! Vi aspettiamo 😉





  • Stasera alle 21:00 a Cala Gonone la seconda edizione di "Sero de Istiu" serata di Musiche e canti tradizionali con il gruppo Raichinas de Ballu di Dorgali, i Tenores Murales di Orgosolo e, ospiti della serata, il Trio Femminile LamoriVostri.
    Un viaggio musicale intenso ed originale in cui la creatività prende forme ed espressioni diverse, dove contaminazione e tradizione camminano insieme verso un comune sentire della musica popolare.
    Vi aspettiamo 😉





  • Ecco il programma dell'Estate 2017 a Dorgali e Cala Gonone!!! 😁
    Buon divertimento!!!





    Comune di Dorgali

    • Preallarme codice ROSSO rischio Incendi
      A causa della forte siccità e del vento intenso, la Protezione Civile ha alzato massimo il livello d'allerta per rischio incendi.
      Ricordiamo che per evitare un incendio è sempre importante:
      • Non utilizzare a sproposito qualunque tipo di fuoco d’artificio;
      • Se fumi, non gettare mozziconi o fiammiferi accesi, anche se sei in macchina o nei pressi del mare;
      • Accendere fuochi nei boschi è pericoloso ed è regolato da apposite norme (vedasi Prescrizioni regionali antincendi vigenti);
      • Le marmitte catalitiche possono incendiare facilmente l’erba secca;
      • Se ti trovi in una zona a rischio di incendio boschivo, presta attenzione all’ambiente che ti circonda;
      • rispettare tutte le norme e le precauzioni quando in campagna si utilizzano strumenti da lavoro.
      • Non abbandonare rifiuti nei boschi: raccoglili e portarli via;
      • Nelle zone più esposte agli incendi, attorno alle abitazioni e ai fabbricati, pulire il terreno dalla vegetazione infestante e dai rifiuti facilmente infiammabili.

      http://www.sardegnaambiente.it/protezionecivile/





    • Il Comune di Dorgali è presente per tutta l'estate all'interno della mostra-evento "Nuragica", presso il museo archeologico di Olbia.

      Un nuovissimo allestimento, pannelli descrittivi moderni e intuitivi, riproduzioni fedeli dell'abbigliamento dei nostri antenati, accompagnano il visitatore attraverso una esperienza di visita coinvolgente e appassionante.

      All'interno dello spazio espositivo, potete trovare la riproduzione in scala 1:1 di un importantissimo monumento dorgalese. Quale? Scopritelo voi!

      #nuragica #comunedorgali #dorgali #calagonone











    • Nell'ultimo consiglio comunale, convocato d'urgenza il 13 luglio, è stata approvata all'unanimità una variazione nel piano di protezione civile concordata con la Provincia di Nuoro e il Comune di Oliena. Tale variazione prevede, per il Comune di Dorgali, l'apposizione di segnaletica che informi della chiusura della SP 46 in caso di allerta arancione o rossa per rischio idrogeologico e idraulico . Il Comune di Oliena avrà il compito di chiudere il Ponte di Oloè e di apporre opportuna segnaletica di preavviso al verificarsi delle medesime condizioni.
      Questo passaggio era necessario perché la provincia potesse provvedere alla richiesta di dissequestro del ponte, che speriamo possa condurre rapidamente ad una riapertura parziale (con limitazioni legate alla sicurezza) dello stesso.

      Nel frattempo, come deciso in una seduta congiunta dei consigli comunali di Dorgali, Oliena e Orgosolo, abbiamo richiesto all'Assessore ai Lavori Pubblici della Regione un incontro urgente per avere aggiornamenti sull'avanzamento del progetto di fattibilità relativo al dislocamento del Ponte e di parte della SP 46, affidato dalla Regione all'ANAS. L'incontro è stato fissato per il 2 agosto.





    • L'amministrazione comunale di Dorgali è lieta di annunciare che da quest'anno sono disponibili due nuove aree destinate ai bagnanti con cani al seguito, oltre a quella già istituita in località S'Abba Meica".

      Tutti i possessori di cani potranno usufruire del tratto nord della spiaggia di Osala di Dorgali e del tratto antistante il Lungomare Palmasera, nel tratto compreso tra via delle Conchiglie e via delle Meduse

      Trovate l'ordinanza con il relativo regolamento di utilizzo al seguente link: https://www.comune.dorgali.nu.it/amministrazione/servizi-online/ordinanze.html














      Eventi





      Curiosità





      Milleragioni


      Scopri tutte le MILLERAGIONI



      Il clima di Cala Gonone, mitigato dalla vicinanza del mare, è caratterizzato da inverni miti ed estati calde e asciutte.

      Di conseguenza, complice anche la conformazione del territorio, si presta alle più svariate attività legate allo sport, attrazione principale che cattura migliaia di turisti ogni anno, seguito da artigianato e cucina locale.

      Il vento caratteristico della zona è il Maestrale, che si manifesta con folate irregolari e direzione variabile, condizionata dalle gole delle montagne nelle quali si incanala per poi riflettersi da direzione sud-est.

      Vedi il Meteo a Cala Gonone
      Newsletter

      Iscriviti alla NEWSLETTER


      Rimani aggiornato sui nuovi eventi e tutte le vantaggiose offerte a Dorgali e Cala Gonone

      Credits e Ringraziamenti

      Il portale nasce e si sviluppa con l'intenzione di fornire un valido supporto per chi decide di soggiornare a Cala Gonone e Dorgali.
      E' stato realizzato dalla Impresa Digitale Soc. Coop. con sede a Dorgali in Via Verdi 1c. P.IVA 01464570918 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      Si ringrazia Alessandro Spanu per la concessione dei diritti di utilizzo del materiale fotografico

      Con le foto da noi inserite si intende dare risalto al territorio di Cala Gonone e Dorgali, con il fine di dare un'idea precisa di ciò che l'utente si appresta a visitare; inoltre, la struttura del sito punta ad indirizzare con immediatezza verso le spiagge di Cala Gonone, tra cui l'ormai nota Cala Luna, i siti archeologici e naturalistici, l'acquario di Cala Gonone e le chiese ed i musei siti a Dorgali.

      Non meno importanti, le attività turistiche, commerciali ed artigiane che rappresentano il cuore dell'economia di Cala Gonone e Dorgali

      calagonone-holiday
      calagonone-holiday

      Aiutaci a far crescere il nostro network. Basta un like.

      Rimarrai aggiornato su tutti gli eventi e le offerte disponibili a Cala Gonone